Previbank seleziona gestori

Previbank seleziona un soggetto a cui affidare la gestione finanziaria di parte delle risorse del fondo

Il Fondo si compone attualmente di n. 2 comparti di investimento:
• Comparto Finanziario
a) ANDP pari a 44,4 milioni di euro;
b) saldo della gestione previdenziale pari a 9,4 milioni di euro;
• Comparto Multigaranzia
a) ANDP pari a 2.029,1 milioni di euro;
b) saldo della gestione previdenziale pari a 53,0 milioni di euro.
Il Fondo intende avvalersi di Etica SGR per il supporto alle attività di monitoraggio del portafoglio investimenti secondo criteri di valutazione SRI/ESG (“Advisor ESG”).
Caratteristiche indicative del mandato di gestione in corso di affidamento
Il Fondo intende conferire un mandato di gestione di durata quinquennale e relativo alla totalità delle risorse del Comparto Finanziario (di seguito anche “il Comparto”).
Il mandato è di tipo bilanciato azionario ed ha le seguenti caratteristiche indicative:
a) il gestore dovrà perseguire una gestione attiva volta a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark, contenendo nel limite del 8% la tracking error volatility (TEV) su base annua;
b) i benchmark, le asset class, gli strumenti investibili e i limiti di rischio indicativi sono riportati nell’Allegato A, fermo restando che il Consiglio di Amministrazione si riserva la possibilità di introdurre ulteriori limiti specifici in sede di stipula della convenzione;
c) il Fondo intende adottare una politica di investimento che rispetti criteri SRI/ESG, di cui si forniscono le principali linee guida nell’Allegato B.
Nell’operatività in derivati il Gestore si impegna ad assolvere gli obblighi e adempimenti, propri e per conto del Fondo Pensione, connessi al rispetto del Regolamento EMIR (UE) n. 648/2012.

Le offerte dovranno pervenire  entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 5 novembre 2018.

11/10/2018

 

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche