BNP Paribas si aggiudica il mandato di banca depositaria da CNPR

BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 10 mila miliardi di Euro di asset in custodia, si aggiudica il mandato di banca depositaria da CNPR (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali), ente di previdenza obbligatoria, per un patrimonio totale di circa 2 miliardi di euro

BNP Paribas Securities Services ha partecipato al Bando di Gara di CNPR. L’offerta prevedeva l’aggiudicazione dei servizi di banca depositaria per un periodo di 5 anni con opzione di rinnovo per ulteriori due anni.

Stefano Catanzaro, Direttore Generale di BNP Paribas Securities Services Italia ha dichiarato:

«L’aggiudicazione di questo Bando di Gara ha per noi un importante significato, in quanto conferma la nostra leadership nel mondo della previdenza italiana. È un settore dove, da oltre vent’anni, ci impegniamo al servizio dei nostri clienti, cercando soluzioni sempre innovative a supporto delle esigenze degli operatori professionali del settore previdenziale».

CNPR, privatizzata nel 1995, provvede ai compiti di previdenza e di assistenza previsti dal suo Statuto, ai sensi dell'articolo 38 della Costituzione della Repubblica Italiana.

L'ente, costituito come Associazione, è dotato di personalità giuridica privata e corrisponde le prestazioni previdenziali previste dal Regolamento della previdenza e le altre prestazioni previste dalla legge ai suoi iscritti e ai loro superstiti; eroga le prestazioni assistenziali previste dal Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa a favore degli iscritti, dei pensionati e dei loro familiari.

Luigi Pagliuca, Presidente di CNPR ha dichiarato: «Siamo molti soddisfatti del livello dei partecipanti al bando di gara europeo indetto dal nostro Istituto previdenziale. Cassa Ragionieri mantiene altissima l’attenzione alla salvaguardia del proprio patrimonio, a tutela delle prestazioni previdenziali degli iscritti al fondo. BNP Paribas Securities Services è un player internazionale dalla grande solidità e leader di mercato nel settore. Siamo sicuri che con questa gara si aprirà un percorso di grande valore che ci permette di guardare con rinnovato ottimismo al futuro per il nostro ente pensionistico».                                                                    

11/11/2019

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche