ENPAP affida l'incarico di Investment Advisor

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 27 luglio

L’ENPAP – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi - intende procedere al conferimento a un unico prestatore di servizi di un incarico per lo svolgimento dell’attività di Investment Advisor, a supporto dell’Ente nello svolgimento delle seguenti attività:

  • individuazione, insieme alla Funzione Finanza e tenuto conto dei requisiti precedentemente fissati dal CdA, della lista delle potenziali controparti ritenute idonee all’interno delle quali l’Ente potrà scegliere il soggetto e/o i soggetti a cui affidare un incarico della gestione di propri asset ovvero contratti per la prestazione di uno o più servizi di investimento in relazione ad uno specifico strumento finanziario;
  • svolgimento, a supporto della Funzione Finanza, del processo di selezione delle controparti finanziarie con cui concludere uno o più contratti aventi ad oggetto servizi e/o attività di investimento in base alle modalità generali previste nel Regolamento di Gestione del Patrimonio nel rispetto dei criteri quali-quantitativi di valutazione e dei relativi pesi di ponderazione precedentemente deliberati dal CdA;
  • supporto alla Funzione Finanza nella definizione, con le controparti risultate vincitrici del processo di selezione precedentemente avviato dall'ente, della contrattualistica di acquisto dello strumento finanziario / di conclusione dell'operazione su servizi di investimento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: conferimento di un mandato gestione) con particolare riguardo alle linee guida e ai limiti di investimento applicabili all'ente.

L’incarico avrà durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile per un pari periodo e alle medesime condizioni, in caso di valutazione positiva da parte dell’Ente.

I soggetti interessati a partecipare alla ricerca di mercato in corso, a pena di esclusione, dovranno inviare, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 27 luglio 2020, a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica acquisti@pec.enpap.it la documentazione di offerta, attraverso tre distinti invii di PEC aventi a oggetto, rispettivamente:

  • ricerca di mercato per l’affidamento dell’incarico di Investment Advisor dell’ENPAP - documentazione amministrativa,
  • ricerca di mercato per l’affidamento dell’incarico di Investment Advisor dell’ENPAP - offerta tecnica,
  • ricerca di mercato per l’affidamento dell’incarico di Investment Advisor dell’ENPAP - offerta economica,

contenenti i relativi file allegati, sottoscritti, a pena di esclusione, con apposizione di firma digitale dal legale rappresentante il soggetto offerente.
I documenti di offerta pervenuti oltre il termine sopra indicato non saranno presi in considerazione.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere rivolte al Responsabile del Procedimento, a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica acquisti@pec.enpap.it, entro le ore 13:00 del giorno 16 luglio 2020.

Si precisa che l’Ente si riserva di affidare anche più incarichi a soggetti diversi per la conduzione di selezioni di gestori/strumenti finanziari in specifiche asset class in relazione alla specializzazione delle società di consulenza offerenti.

14/7/2020

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche