ENPAP affida l'incarico di Investment Advisor
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 27 luglio
LENPAP Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi - intende procedere al conferimento a un unico prestatore di servizi di un incarico per lo svolgimento dellattività di Investment Advisor, a supporto dellEnte nello svolgimento delle seguenti attività:
- individuazione, insieme alla Funzione Finanza e tenuto conto dei requisiti precedentemente fissati dal CdA, della lista delle potenziali controparti ritenute idonee allinterno delle quali lEnte potrà scegliere il soggetto e/o i soggetti a cui affidare un incarico della gestione di propri asset ovvero contratti per la prestazione di uno o più servizi di investimento in relazione ad uno specifico strumento finanziario;
- svolgimento, a supporto della Funzione Finanza, del processo di selezione delle controparti finanziarie con cui concludere uno o più contratti aventi ad oggetto servizi e/o attività di investimento in base alle modalità generali previste nel Regolamento di Gestione del Patrimonio nel rispetto dei criteri quali-quantitativi di valutazione e dei relativi pesi di ponderazione precedentemente deliberati dal CdA;
- supporto alla Funzione Finanza nella definizione, con le controparti risultate vincitrici del processo di selezione precedentemente avviato dall'ente, della contrattualistica di acquisto dello strumento finanziario / di conclusione dell'operazione su servizi di investimento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: conferimento di un mandato gestione) con particolare riguardo alle linee guida e ai limiti di investimento applicabili all'ente.
Lincarico avrà durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile per un pari periodo e alle medesime condizioni, in caso di valutazione positiva da parte dellEnte.
I soggetti interessati a partecipare alla ricerca di mercato in corso, a pena di esclusione, dovranno inviare, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 27 luglio 2020, a mezzo PEC allindirizzo di posta elettronica acquisti@pec.enpap.it la documentazione di offerta, attraverso tre distinti invii di PEC aventi a oggetto, rispettivamente:
- ricerca di mercato per laffidamento dellincarico di Investment Advisor dellENPAP - documentazione amministrativa,
- ricerca di mercato per laffidamento dellincarico di Investment Advisor dellENPAP - offerta tecnica,
- ricerca di mercato per laffidamento dellincarico di Investment Advisor dellENPAP - offerta economica,
contenenti i relativi file allegati, sottoscritti, a pena di esclusione, con apposizione di firma digitale dal legale rappresentante il soggetto offerente.
I documenti di offerta pervenuti oltre il termine sopra indicato non saranno presi in considerazione.
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere rivolte al Responsabile del Procedimento, a mezzo PEC allindirizzo di posta elettronica acquisti@pec.enpap.it, entro le ore 13:00 del giorno 16 luglio 2020.
Si precisa che lEnte si riserva di affidare anche più incarichi a soggetti diversi per la conduzione di selezioni di gestori/strumenti finanziari in specifiche asset class in relazione alla specializzazione delle società di consulenza offerenti.
14/7/2020