Fondo Cometa, Generali Italia è il gestore dei nuovi comparti garantiti

Si tratta dei comparti "Sicurezza 2020" e "TFR Silente"

Il Cda di Cometa, dopo tre bandi per la selezione, è riuscito a selezionare un’offerta che consente di istituire due differenti comparti, uno dedicato agli aderenti “Silenti” e uno dedicato agli aderenti che hanno già scelto o sceglieranno il comparto esplicitamente.

Per tutti gli aderenti, che avevano scelto o che sceglieranno esplicitamente il comparto garantito, è stato istituito un nuovo comparto denominato “Sicurezza 2020” caratterizzato da una garanzia sia per scadenza che per eventi che garantirà l’85% della contribuzione.Per gli aderenti “Silenti” è prevista la garanzia di restituzione del capitale sia a scadenza che in caso di eventi, così come previsto dalla normativa vigente. Il Comparto verrà denominato “TFR Silente”, in quanto dedicato esclusivamente alla contribuzione del TFR in modalità tacita. L’adesione al comparto sarà mantenuta fintanto che non si manifesti la volontà di adesione esplicita a Cometa.

Il gestore individuato per la gestione dei due nuovi comparti è Generali Italia S.p.A. Non appena verrà stipulata la convenzione di gestione gli aderenti il cui patrimonio è attualmente investito nei comparti "Sicurezza" e "Sicurezza 2015" saranno collocati nei due nuovi comparti. Gli aderenti espliciti saranno collocati nel comparto “Sicurezza 2020”, mentre gli aderenti “Silenti” saranno collocati nel comparto “TFR Silente”.

30/4/2020 

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche