Fondo Pensione Priamo seleziona un advisor finanziario

Le candidature dovranno pervenire al Fondo entro il 23/2/2021

Il Consiglio di Amministrazione di Priamo, Fondo Pensione Complementare a capitalizzazione per i lavoratori addetti ai servizi di trasporto pubblico e per i lavoratori dei settori affini, ha deliberato di procedere alla selezione di un soggetto cui affidare l’attività di advisoring finanziario.

Premesso che il Fondo è dotato al proprio interno di una funzione finanza e ha in uso l’info-provider Bloomberg, software analitici e di monitoraggio messi a disposizione dalla banca depositaria e dal service amministrativo, il servizio oggetto di affidamento è il servizio di consulenza finanziaria, nonché di supporto al Consiglio di Amministrazione e alla funzione finanza relativamente alla verifica dell’adeguatezza dell’asset allocation strategica, dei rischi sistemici connessi e della gestione finanziaria del patrimonio del Fondo. 

Il Questionario e lo schema di offerta economica possono essere richiesti all'indirizzo funzione.finanza@pec.fondopriamo.it fornendo l’indicazione della società richiedente, il ruolo del soggetto che formula la richiesta e l’accettazione dell’impegno a utilizzare la documentazione ricevuta dal fondo pensione 

La documentazione da inviare al fine di sottoporre la propria candidatura per l’assegnazione dell’incarico si compone:

  • documentazione tecnica: dovrà pervenire per via telematica all’indirizzo di posta funzione.finanza@pec.fondopriamo.it entro e non oltre le ore 12:00 del 23/2/2021; l’oggetto della mail dovrà indicare la dicitura: "Priamo – invito a offrire servizi di consulenza finanziaria - nome candidato";
  • offerta economica: dovrà pervenire tramite mezzo postale o mezzo corriere in busta sigillata e timbrata, con l’indicazione esterna "Invito a offrire servizi di consulenza finanziaria - offerta economica - e la denominazione della società offerente" - entro e non oltre le ore 12:00 del 23/2/2021 presso gli uffici del Fondo in via Marcantonio Colonna 7, 00195, Roma.

La mancanza anche solo di una parte delle informazioni e/o contenuti e/o formalità richieste comporterà, l’esclusione dall’iter di selezione.

Il Fondo procederà a una selezione delle offerte pervenute entro i termini e le modalità previste, conclusa la quale si individueranno i soggetti inseriti in short list. I selezionati verranno chiamati per un'audizione durante la quale si terrà l’apertura delle buste dell’offerta economica, alla presenza del candidato e, una volta conclusa questa seconda fase di valutazione, si andrà a determinare la graduatoria finale sulla base del complessivo punteggio articolato su due valutazioni: una tecnico-qualitativa, relativa all’analisi delle risposte al questionario allegato, e una collegata all’offerta economica avanzata per lo svolgimento dell’incarico rapportata alla durata di un anno.

Il Fondo individuerà, a suo insindacabile giudizio, il soggetto con il quale verrà formalizzato il contratto di consulenza finanziaria che avrà durata di 3 anni e non è rinnovabile automaticamente/tacitamente. Il Fondo si riserva la facoltà di esercitare una proroga, entro 6 mesi dalla scadenza del contratto, per un ulteriore periodo, fino a un massimo di 24 mesi.

3/2/2021

 
 
 

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