Fondo Pensioni per il Personale CR Bolzano seleziona un soggetto per i servizi di gestione finanziaria

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 14 agosto

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A., nel corso della riunione del 7 luglio 2020, nel rispetto delle deliberazioni preliminari ha deliberato di procedere alla selezione del soggetto a cui affidare la gestione di parte delle risorse finanziarie del Fondo, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. n. 252/05 e successive modificazioni e integrazioni.

Il Fondo è finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252 (e successive modificazioni e integrazioni). Il Fondo è un fondo pensione preesistente privo si soggettività giuridica, costituito in forma di patrimonio separato e autonomo all’interno della Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A. Gli attivi in gestione del Fondo, composto da sezioni a prestazione definita e da una sezione a contribuzione definita,al 31 maggio 2020 erano nell’ordine di 211,6 milioni di Euro. Nel 2019 il saldo della gestione previdenziale (il flusso contributivo annuo, al netto delle prestazioni) è stato pari a 1,28 milioni di Euro.

La Sezione B a contribuzione definita del Fondo si compone di 4 comparti di investimento così denominati: “Linea Garantita”, “Linea Bilanciata Prudente”, “Linea Bilanciata Aggressiva” e “Linea Azionaria”.

Il Fondo intende conferire complessivamente tre mandati di gestione a un unico Gestore Finanziario:

  • un mandato di gestione relativamente alle risorse finanziarie del Comparto denominato “Linea Bilanciata Prudente”;
  • un mandato di gestione relativamente alle risorse finanziarie del Comparto denominato “Linea Bilanciata Aggressiva”;
  • un mandato di gestione relativamente alle risorse finanziarie del Comparto denominato “Linea Azionaria”

I Candidati dovranno obbligatoriamente ed a pena di esclusione presentare la propria candidatura per tutti e tre gli Incarichi/Mandati.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 14 agosto 2020.

L’Organo di Amministrazione del Fondo si riserva di richiedere ai Candidati, a proprio insindacabile giudizio, eventuali integrazioni della Documentazione inviata ovvero conferma della validità e veridicità delle informazioni ritenute rilevanti per la Candidatura ed eventuale assegnazione dell’incarico, a pena di esclusione dal processo di selezione. 

9/7/2020

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche