Fondo Priamo affida la gestione finanziaria di due mandati

Avviato dal Fondo Priamo il bando per assegnare un mandato Fixed Income e uno Azionario Paneuropeo Small Mid Cap

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Priamo - Fondo Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori Addetti ai Servizi di Trasporto Pubblico e per i Lavoratori dei Settori Affini ha deliberato di procedere, con il supporto del proprio Advisor, Link Institutional Advisory Sagl - alla selezione del soggetto al quale affidare la gestione finanziaria dei mandati Fixed Income e Azionario Paneuropeo Small Mid Caps

I gestori interessati dovranno accettare che le convenzioni sottoscritte siano regolate esclusivamente dalla legge italiana e che, per ogni eventuale controversia, sia competente il Foro di Milano. Inoltre, essi dovranno essere idonei a soddisfare i requisiti di cui all’art.6 del D.Lgs. 252/2005: tale condizione dovrà essere stata acquisita al momento della stipula della convenzione. Non saranno ammesse deleghe di gestione a soggetti terzi esterni al gruppo di appartenenza. Il contratto sarà redatto in lingua italiana; sarà ammessa una traduzione in inglese la quale tuttavia non farà fede in sede legale.

La valutazione dei questionari condurrà alla creazione di una short list: i gestori inclusi saranno singolarmente auditi dal Fondo Priamo e dal suo Advisor per approfondimenti ulteriori rispetto ai questionari.

La documentazione qualitativa e quantitativa di risposta al Bando dovrà pervenire al Fondo Priamo esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica segreteria@pec.fondopriamo.it entro e non oltre le ore 16:00 del 15 dicembre 2020 indicando all’oggetto della mail: “Selezione Gestore Finanziario Mandato (seguito dal nome del mandato)”, facendo attenzione, previa esclusione dal bando, a non inserire alcun riferimento all’offerta economica.

L'offerta economica per il mandato in assegnazione, da presentare compilando debitamente le schede relative alle commissioni di gestione, dovrà obbligatoriamente essere formulata come una commissione omnicomprensiva fissa, espressa in percentuale commisurata al patrimonio in gestione, con eventuale scalettatura (come presente nella scheda offerta economica). L’offerta economica, previa esclusione dal bando, dovrà essere presentata esclusivamente in forma cartacea, in busta chiusa recante dicitura "Offerta economica", e pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 15 dicembre 2020 all’attenzione del Direttore Generale Alessandra Galieni, presso Fondo Priamo, Via Marcantonio Colonna 7, 00192 Roma.

La documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del candidato o da altro soggetto a ciò legittimato e dovrà includere:

  • dichiarazione attestante la veridicità e l’esaustività dei dati esposti, sottoscritta dal legale rappresentante, anche nel caso dei soggetti delegati;
  • autocertificazione attestante il possesso di tutti i requisiti di legge, sottoscritta dal legale rappresentante, anche nel caso dei soggetti delegati;
  • dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (c.d. “GDPR”) per le finalità di cui alla presente selezione;
  • questionario quali-quantitativo compilato in ogni sua parte, in formato .xlsx con testo selezionabile e abilitato alla copia (non necessaria la sottoscrizione del legale rappresentante);
  • eventuali allegati (formato .pdf) al questionario (non necessaria la sottoscrizione del legale rappresentante);
  • offerta economica compilata in ogni sua parte (esclusivamente in forma cartacea);
  • attestazione di conformità dei dati di performance presentati agli standard GIPS se utilizzati nella presentazione dei dati di performance nel questionario;
  • dichiarazione a elaborare/inviare al Fondo con cadenza periodica (i.e. trimestrale) reportistica strutturata secondo gli standard comunemente in uso presso gli operatori di settore, al fine di consentire l’adempimento degli obblighi di segnalazioni statistiche e di vigilanza nei confronti della COVIP.

Ai gestori interessati è fatta esplicita richiesta di prendere visione del contratto di gestione standard e di presentare la propria candidatura unicamente dando disponibilità a una futura accettazione dello stesso, fermo restando la possibilità di proporre eventuali modifiche/integrazioni nella sede opportuna in base ad aggiornamenti di disposizioni legali ed esigenze eventuali del gestore in coerenza con le normative che governano la Sua legislazione locale.

2/12/2020

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche