Gianfranco Mondino confermato Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

L’Ente ha riconfermato il Presidente e nominato il Comitato di indirizzo, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio sindacale

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano ha rinnovato i suoi Organi riconfermando Gianfranco Mondino nel ruolo di Presidente dell'Ente.

Il Presidente Gianfranco Mondino esprime grande soddisfazione per il clima interno che ha accompagnato il complesso iter di rinnovo delle cariche che in questa occasione ha interessato sia gli organi della Fondazione che quelli della partecipata Crf SpA.

Tutte le nomine sono state vagliate con attenzione e le delibere assunte alla unanimità segno di grande coesione di intenti e condivisione sulla scelta delle candidature prese in esame nel pieno rispetto delle norme statutarie, tenendo presenti le complesse normative vigenti.

"Innanzitutto – dichiara G.Mondino - desidero ringraziare il Comitato di Indirizzo che ha voluto confermarmi la fiducia per un ulteriore mandato, il Presidente della Provincia ed i Sindaci dei Comuni di Fossano, Centallo, Cervere e Trinità che hanno designato nel comitato di indirizzo persone di dotate di professionalità adeguate con conoscenza del territorio, mantenendo anche le rappresentanze di genere in essere in  modo tale che la composizione dell’organo sia differenziata per professionalità, provenienza territoriale, genere ed età come indicato dalla vigente normativa cui le Fondazioni devono fare riferimento."

Sono stati confermati il dott. Maurizio Bergia ( Provincia di Cuneo), il geom.  Giuseppe Marengo (Comune di Centallo), Uff.Giuliano Cimeoni (Comune di Trinità) il dott. Gianni Menardi (cooptato); sono entrati geom. Fabrizio Bergese (Comune di Fossano), in sostituzione di Vanja Fassi, dott.a  Maria Francesca Cornaglia (Comune di Cervere) in sostituzione di rag. Elda Bernardi, non confermabile per doppio mandato.

Il Comitato di Indirizzo ha provveduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Sono stati confermati Bergesio dott.ssa Margherita, Olivero dott. Bruno, Rosso dr. Chiaffredo, Viglietta Stefano, Riorda dott. Gianfranco e nominata la dott.ssa Laura Aragno. Lasciano la carica per doppio mandato   Silvana Barberis e la dott.ssa Federica Panero.

Nel Collegio Sindacale sono  stati confermati il dott. Michele Fruttero (presidente) e la dott.ssa Daniela Asteggiano, mentre per una necessaria rotazione il rag. Mario Caramatti è stato sostituito dal dott. Federico Bessone.

25/5/2021

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche