Laborfonds, Christine Tschöll è la nuova Vicedirettrice generale

Il suo incarico all'interno del Fondo sarà principalmente rivolto a sensibilizzare i lavoratori dipendenti riguardo al tema della previdenza complementare

Christine Tschöll è da qualche settimana la nuova vicedirettrice generale di Laborfonds presso la sede di Bolzano. Il suo incarico, condiviso con tutti i vertici di Laborfonds, sarà principalmente rivolto a sensibilizzare ulteriormente i lavoratori dipendenti e le loro famiglie riguardo al tema della previdenza complementare: “È fondamentale far capire a tutti, in particolare ai giovani, che oggi non si può fare a meno di una pensione integrativa della pensione pubblica se si vuole avere una vecchiaia serena”, afferma la nuova vicedirettrice.

Per il Fondo di previdenza complementare regionale Laborfonds le sfide da affrontare si fanno di anno in anno sempre più impegnative. Oltre a quelle collegate all’aumento della platea degli aderenti e al raggiungimento di specifici target quali i giovani, le donne, i lavoratori con contratti stagionali o discontinui, sia nel contesto dei principali centri urbani che nelle valli, negli ultimi anni le sfide sono state anche molto incentrate sul rafforzamento dell’organizzazione interna, anche in stretta connessione all’entrata in vigore di nuove previsioni di legge e disposizioni della Commissione di Vigilanza sui fondi pensione. In questo quadro si inserisce il nuovo ruolo di vicedirettrice generale a cui compete, tra le altre cose, il rafforzamento della presenza e della percezione di Laborfonds nel contesto altoatesino. Christine Tschöll sarà quindi un diretto punto di riferimento per i lavoratori e i datori di lavoro dell’Alto Adige. “È mia intenzione sensibilizzare in particolare i giovani, affinché inizino il prima possibile a pensare a una forma di risparmio previdenziale, già dalla prima occupazione”, spiega Christine Tschöll.

19/2/2021

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche