Marcello Bertocchini confermato Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

L’Organo di Indirizzo dell’ente di San Micheletto nomina il proprio Consiglio di Amministrazione e approva il Bilancio Consuntivo 2020

Marcello Bertocchini sarà il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per i prossimi quattro anni. La conferma unanime di Bertocchini è stata accolta come il miglior riconoscimento dell’operato della Fondazione nell’ultimo quadriennio ed anche come indicazione di un percorso in linea con quello intrapreso nel 2017 e portato a termine nel 2021.

Ad affiancarlo, nel mandato 2021-2025, in qualità di vice presidente, sarà Raffaele Domenici, nominato con gli altri membri del CdA: Katia Balducci, Massimo Barsanti, Claudio Montani (confermati per il secondo mandato), Luca Marchi e Maria Pia Mencacci. Questi ultimi due subentrano alla vice presidente Lucia Corrieri Puliti e al consigliere Tiziano Pieretti, i quali, avendo già svolto due mandati consecutivi, non potevano essere rieletti.

 L’ Organo d’Indirizzo ha infine nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti che, come il CdA, resterà in carica per quattro anni. Presidente sarà il commercialista Maurizio Andres, che sarà affiancato da Paola Ferretti, professore ordinario all’Università di Pisa, entrambi confermati, e da Riccardo Sarti, anch’egli commercialista. Quest’ultimo subentra a Ugo Fava, che negli ultimi due mandati ha presieduto il Collegio dei revisori dei conti.

 

 

27/4/2021

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche