Paolo Langé è il nuovo presidente di AIPB

Confermata Antonella Massari nella carica di segretario generale

Langé ha iniziato la sua attività professionale nel 1972 nell’ufficio di Borsa di Banca Unione a Milano. Nel 1980 ha fondato con alcuni soci la Compagnia Mobiliare di Milano e Fideur Fiduciaria Europa, specializzata nelle gestioni patrimoniali. Nel 2000 è entrato in Leonardo Sgr, di cui è divenuto presidente nel 2006. Una carica che ha mantenuto fino alla cessione. Da due anni è alla guida di Cordusio Sim, società del gruppo Unicredit. Laureato in Economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano, è sposato e ha 2 figli.

Nel suo primo discorso ai soci di Aipb, Langé ha ripercorso brevemente gli importanti risultati raggiunti dall’associazione nell’ultimo triennio, periodo che ha visto l’Associazione consolidare il proprio profilo quale punto di riferimento e supporto per un settore in grande sviluppo.

“Oggi il patrimonio gestito dal private banking ha raggiunto il rilevante traguardo di 800 miliardi di euro e le previsioni, nonostante le possibili ripercussioni di una congiuntura economica sulla carta non troppo favorevole, sono per un’ulteriore crescita”, ha ricordato Langé. “La quota di mercato del private banking è salita nell’ultimo triennio dal 25% al 27% del totale delle attività finanziarie delle famiglie ed è cresciuto il numero dei clienti che riconosce nella figura del private banker professionalità ed esperienza tali da considerarlo, in molti casi, come interlocutore principale tra i diversi professionisti di riferimento”.

12/04/2019

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche