Vertis SGR: al via il nuovo fondo di venture capital Vertis Venture 2 Scaleup

Il fondo investirà in progetti imprenditoriali legati a tecnologie Industria 4.0 e alla digital transformation

Vertis annuncia il primo closing del fondo di venture capital “Vertis Venture 2 Scaleup”. La dotazione è oggi di circa 30 mln di euro e potrà arrivare fino a 60 mln nei prossimi 12 mesi. Anchor investor del nuovo fondo è il Fondo Italiano d’Investimento.

Il fondo investirà in progetti imprenditoriali legati a tecnologie Industria 4.0 e alla digital transformation: robotica, meccatronica, automazione e tecnologie digitali. 

Il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup” nasce con l'obiettivo di supportare la crescita nei mercati internazionali della migliori imprese innovative italiane, investendo in quelle che hanno completato lo sviluppo tecnico e stanno muovendo i primi passi nelle loro attività commerciali. Il fine è quindi coprire la scarsità di capitali disponibili per la crescita delle imprese startup italiane che hanno già ottenuto investimenti nelle fasi iniziali. I capitali a disposizione per ogni impresa saranno compresi fra i 2 e i 6 mln di euro che Vertis prevede di incrementare ulteriormente con il coinvolgimento di altri investitori, finanziari e industriali.

21/8/2017

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche