Cinque abbracci per valorizzare i punti di forza di Assidai
Al via la nuova campagna istituzionale che punta a fare diventare il Fondo un protagonista del settore sanitario dellassistenza e del benessere di dirigenti, quadri e alte professionalità...
Cinque abbracci per rilanciare limmagine e la conoscenza di Assidai, in particolare delle sue caratteristiche uniche e peculiari come Fondo sanitario non profit. La nuova campagna istituzionale ha lobiettivo di fare diventare ancora di più, nel tempo, il Fondo un protagonista del settore sanitario sui temi dellassistenza e del benessere per i dirigenti, i quadri e le alte professionalità. I cinque abbracci, alla serenità, al futuro, allavvenire, alla fiducia e al successo, esprimono così un linguaggio emotivo (ma senza eccessi), rivolto al futuro (ma senza forzature) e concretamente vicino ai reali bisogni degli iscritti.
Perché un abbraccio
La metafora dellabbraccio è stata scelta per sottolineare ladesione volontaria ad Assidai mentre i sostantivi sono stati selezionati per evidenziare i vantaggi che il Fondo garantisce. Le immagini rispondono a unimportante funzione di contenuto: labbraccio (che avvenga in famiglia, tra nonno e nipote, tra una giovane coppia o tra colleghi che festeggiano un successo professionale) vuole essere la firma visiva Assidai. Inoltre, è stato deciso di utilizzare un carattere tipografico particolare, elegante, caratterizzato da linee morbide e da un tratto leggero. Elementi che, tutti insieme, concorrono a rafforzare la forza della campagna istituzionale e stabiliscono con lutente una comunicazione paritetica e familiare.
I valori umani
La campagna, ideata da Assidai insieme ai creativi Elisa Roncoroni e Roberto Caselli (che guidano la società ER Creativi in prima linea), punta così a mettere in risalto i valori umani di Assidai e meglio ancora le accezioni di solidarietà e reciprocità del Fondo. Del resto, labbraccio è già di per sé un valore che invita a fare qualcosa con lanima e con il corpo. Per questo, le cinque immagini scelte (che potete vedere qui) sono particolari e poco usuali: non sono abbracci qualsiasi, ma fanno intuire la totalità delle cose e offrono la sfumatura giusta di emozione. Il tutto per offrire un volto ancora più umano e caldo di Assidai, con la giusta dose di spontaneità.
Le prospettive
Oltre che per definire la voce e limmagine di Assidai nei prossimi anni, la nuova campagna istituzionale è stata studiata per rispondere alle esigenze di restyling del sito www.assidai.it e per il progetto Visibilità sedi Associazioni Territoriali Federmanager. Il pay-off istituzionale di campagna è «Una scelta per la vita», che si integra allinterno del logo Assidai con lelemento descrittivo già presente Il fondo sanitario per il tuo benessere.
27/06/2016