Cinque abbracci per valorizzare i punti di forza di Assidai

Al via la nuova campagna istituzionale che punta a fare diventare il Fondo un protagonista del settore sanitario dell’assistenza e del benessere di dirigenti, quadri e alte professionalità...

Assidai - @Assidai

Cinque abbracci per rilanciare l’immagine e la conoscenza di Assidai, in particolare delle sue caratteristiche uniche e peculiari come Fondo sanitario non profit. La nuova campagna istituzionale ha l’obiettivo di fare diventare ancora di più, nel tempo, il Fondo un protagonista del settore sanitario sui temi dell’assistenza e del benessere per i dirigenti, i quadri e le alte professionalità. I cinque abbracci, alla serenità, al futuro, all’avvenire, alla fiducia e al successo, esprimono così un linguaggio emotivo (ma senza eccessi), rivolto al futuro (ma senza forzature) e concretamente vicino ai reali bisogni degli iscritti.

Perché un abbraccio

La metafora dell’abbraccio è stata scelta per sottolineare l’adesione volontaria ad Assidai mentre i sostantivi sono stati selezionati per evidenziare i vantaggi che il Fondo garantisce. Le immagini rispondono a un’importante funzione di contenuto: l’abbraccio (che avvenga in famiglia, tra nonno e nipote, tra una giovane coppia o tra colleghi che festeggiano un successo professionale) vuole essere la firma visiva Assidai. Inoltre, è stato deciso di utilizzare un carattere tipografico particolare, elegante, caratterizzato da linee morbide e da un tratto leggero. Elementi che, tutti insieme, concorrono a rafforzare la forza della campagna istituzionale e stabiliscono con l’utente una comunicazione paritetica e familiare.

I valori umani

La campagna, ideata da Assidai insieme ai creativi Elisa Roncoroni e Roberto Caselli (che guidano la società “ER Creativi in prima linea”), punta così a mettere in risalto i valori umani di Assidai e meglio ancora le accezioni di solidarietà e reciprocità del Fondo. Del resto, l’abbraccio è già di per sé un valore che invita a fare qualcosa con l’anima e con il corpo. Per questo, le cinque immagini scelte (che potete vedere qui) sono particolari e poco usuali: non sono abbracci qualsiasi, ma fanno intuire la totalità delle cose e offrono la sfumatura giusta di emozione. Il tutto per offrire un volto ancora più umano e caldo di Assidai, con la giusta dose di spontaneità.

Le prospettive

Oltre che per definire la voce e l’immagine di Assidai nei prossimi anni, la nuova campagna istituzionale è stata studiata per rispondere alle esigenze di restyling del sito www.assidai.it e per il progetto “Visibilità sedi Associazioni Territoriali Federmanager”. Il pay-off istituzionale di campagna è «Una scelta per la vita», che si integra all’interno del logo Assidai con l’elemento descrittivo già presente “Il fondo sanitario per il tuo benessere”.

 

Sfoglia le immagini e scopri di più nuova campagna Assidai sul sito del Fondo!

 

27/06/2016

 

Ti potrebbe interessare anche