Fondo Pensione Dipendenti Gruppo Credito Valtellinese pubblica bando per la selezione di un gestore finanziario

Il Fondo Pensione per i dipendenti del Gruppo bancario Credito Valtellinese ricerca un gestore con l'obiettivo di affidare i mandati delle linee finanziarie del Fondo (Linea 12 - Obbligazionaria breve termine, Linea 3 - Bilanciata obbligazionaria, Linea 4 - Bilanciata azionaria) 

Il CdA del Fondo Pensione per i dipendenti del Gruppo bancario Credito Valtellinese, riunitosi in data 17 giugno 2019, ha deliberato di procedere alla selezione di un soggetto al quale affidare gli incarichi di gestione di parte delle risorse del Fondo ai sensi delle vigenti disposizioni in materia. 

La selezione del gestore si riferisce al conferimento degli incarichi di gestione finanziaria dei seguenti comparti:

- Linea 12 - Obbligazionaria breve termine;

- Linea 3 - Bilanciata obbligazionaria;

- Linea 4 - Bilanciata azionaria. 

Costituirà titolo preferenziale nell’ambito della selezione del gestore aver maturato una significativa esperienza nell’ambito della gestione dei portafogli delle forme di previdenza complementare nonché l’inserimento all’interno del processo di gestione di criteri ESG (Environmental, Social and Governance) e di metodologie di informazione sull’applicazione dei predetti criteri nell’ambito della gestione dei mandati del Fondo.

I candidati, per poter risultare aggiudicatari dei mandati di cui sopra, dovranno assicurare preliminarmente lo scambio di informazioni con la Banca Depositaria e col Gestore Amministrativo secondo le modalità, anche informatiche, stabilite da questi ultimi due soggetti. 

Per i requisiti per la partecipazione, la documentazione da inviare per la candidatura e le istruzioni per compilare il Questionario si rimanda al bando in allegato completo di tutte le informazioni necessarie.

25/6/2019   

 
 

Ti potrebbe interessare anche