Previambiente: bando di gara per selezione gestore

L’allocazione del mandato avrà un patrimonio iniziale di circa 110 milioni di Euro

Il C.d.A. di PREVIAMBIENTE, in conformità delle deliberazioni preliminari assunte ai sensi dell’art. 3 della Deliberazione della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) del 9 dicembre 1999, nella seduta del 15 Ottobre 2018 ha deliberato di procedere a una nuova selezione per la gestione finanziaria del Fondo.
La capitalizzazione del Fondo al 28 Settembre 2018 ammontava a circa 1.017 milioni di Euro. Il fondo attua una gestione multicomparto su due linee di investimento: Garantito e Bilanciato.
Le caratteristiche generali del mandato per il comparto Bilanciato oggetto del presente bando sono le seguenti:
Mandato Azionario stile Attivo con il seguente benchmark ESG: 100% MSCI ACWI ESG Leaders Index (ticker Bloomberg in fase di pubblicazione) in Euro senza copertura del tasso di cambio. L’allocazione di questo mandato avrà un patrimonio iniziale di circa 110 milioni di Euro.

Il testo della sollecitazione di offerta in forma cartacea ed elettronica è disponibile presso la sede del Fondo e può essere acquisito dal web-site www.previambiente.it o richiesto via e-mail al seguente indirizzo: gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it. Il questionario dovrà essere richiesto da parte dell’interessato tramite comunicazione di posta elettronica da inviarsi all’indirizzo gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it con contestuale comunicazione dei dati di recapito del richiedente.
Eventuali informazioni o chiarimenti sulla compilazione del Questionario dovranno essere chiesti unicamente via posta elettronica all’indirizzo: gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 29 Ottobre 2018. Alle richieste pervenute in tempo utile, Previambiente fornirà risposta entro il giorno lunedì 5 Novembre 2018 mediante pubblicazione delle risposte sul proprio sito internet.

18/10/2018

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche