UBIFONDO: bando di selezione Banca Depositaria

Le offerte dovranno tenere conto di un patrimonio netto, riferito alle due linee di gestione, di circa 180 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di UBIFONDO Fondo pensione complementare dei lavoratori di società del gruppo Ubi aderenti iscritto all’albo dei Fondi pensione con il numero 1006, nel corso della riunione del 23.02.2018, ha deliberato di procedere alla selezione del soggetto a cui affidare il servizio di Depositario di cui all’articolo 7 del Dlgs n. 252/2005.

Caratteristiche dell’incarico e requisiti dei candidati

Nell’ambito del processo di selezione del Depositario, che sarà effettuata secondo le linee guida indicate dall’articolo 6 del Dlgs. n. 252/2005, il Consiglio prenderà in esame le offerte provenienti da Società in possesso dei requisiti di cui all’articolo 7 del Dlgs n. 252/2005 che, alla data di pubblicazione del Bando, abbiano sede statutaria in un paese appartenente all’area U.E. con almeno una sede operativa in Italia. In ogni caso, il Consiglio di Amministrazione ha previsto, secondo norma di legge, che non potranno presentare candidature per l’assegnazione del mandato società facenti capo allo stesso Gruppo societario o comunque legate, direttamente o indirettamente, da rapporti di controllo: ove ciò si verifichi, le Società in questione, entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta da parte del Fondo pensione, dovranno individuare la candidata che parteciperà al prosieguo della selezione, e, in mancanza, saranno escluse dalla procedura di cui al presente Bando.

A tutti i fini previsti dal bando, per la determinazione del Gruppo si fa riferimento alle situazioni di controllo societario di cui all’articolo 2359 del codice civile. Le offerte dovranno tenere conto di un patrimonio netto, riferito alle due linee di gestione di circa 180 milioni di euro alla data del 30.11.2018 gestito tramite due mandati di gestione con un flusso contributivo annuo stimato pari a 6 milioni di euro. Le contribuzioni provenienti dalle Società tenute alla contribuzione e dagli aderenti in servizio vengono versati con cadenza mensile.

Le candidature dovranno essere corredate dal Questionario, una parte del quale è dedicata all’indicazione delle condizioni economiche con riferimento alle attività di custodia, amministrazione, esecuzione e controllo previste dalla normativa vigente; le condizioni economiche indicate nel Questionario assumono la valenza di offerta economica per il servizio e sono vincolanti per la Società candidata. Il Questionario deve essere compilato on-line: a questo fine le Società interessate dovranno presentare richiesta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo ubifondo-comunicazioni@ubibanca.it indicando gli estremi della Società richiedente; al medesimo indirizzo potranno altresì essere formulati quesiti in ordine alla compilazione del questionario.

Il Questionario, corredato da tutta l'ulteriore documentazione richiesta, dovrà pervenire, compilato in tutte le parti, in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione esterna "BANDO BANCA DEPOSITARIA", a: Fondo Pensione UBIFONDO via Cefalonia 74 – 25124 Brescia BS entro e non oltre le ore 17:00 del 08 febbraio 2019.

10/1/2019

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche